Key4biz

Social media marketing

social-media-marketingDi Barbara Boasso e Marco Saracino

Apogeo editore

Pubblicato: 13 ottobre 2016

Pagine: 208

ISBN: 9788850333851

Prezzo: € 25,00

Il mondo delle reti sociali è in costante espansione. A Facebook con il suo miliardo e seicento milioni di utenti, si affiancano realtà del calibro di Twitter, YouTube, LinkedIn, Instagram, Snapchat. Insomma, persone e consumatori sono online, spesso proprio per parlare di servizi e prodotti, e il lavoro dei professionisti del marketing e della comunicazione è sempre più difficile.

Aziende piccole e grandi devono affrontare la sfida, ma come farlo nel modo giusto?

Questo manuale fornisce sia le basi per orientarsi, sia dei consigli pratici per cominciare a lavorare in modo professionale con il social media – o i social media – più adatto al proprio obiettivo. Il lettore viene guidato nella creazione di una strategia di marketing, ragionando sulla scelta e l’utilizzo degli strumenti adeguati allo scopo.

Sono introdotte nozioni per avvicinarsi alle campagne di advertising ed è presentata una metrica per la misurazione dei risultati, prima di concludere con consigli utili a gestire eventuali crisi di comunicazione.

Barbara Boasso, è a capo del team Content & Community Manager di DOING. In precedenza è stata Web Content Editor nella redazione di GQ e dal 2011 Social Media & Community Manager in HAGAKURE. La curiosità verso i trend digitali è da sempre il motore del suo lavoro.

Marco Saracino, è Strategic Planner in DOING. Lavora con i social media sin dal 2005 e ha ricoperto ruoli come Media Analyst, Content Manager, Social Media Manager e Content Strategist in agenzie e aziende. È sempre alla ricerca della prossima rivoluzione da raccontare.

Exit mobile version