Social Media Marketing

di |

Una guida per i nuovi Comunicatori Digitali

Social media marketingDi Antonio Ferrandina  e Roberto Zarriello

FrancoAngeli editore

Pubblicato: gennaio 2015

Pagine: 128

ISBN: 9788891710192

Prezzo: € 16,00

Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione. Questa guida, ricchissima di suggerimenti concreti e pratici, aiuterà il lettore a impadronirsi degli strumenti dei nuovi comunicatori digitali.

Fare business sui social network è oggi una necessità per qualsiasi azienda (grande o piccola). Questo libro illustra come utilizzare la rete per sviluppare una relazione forte con i clienti e per offrire un servizio di assistenza post-vendita efficace, continuo e immediato.

Troverete anzitutto un quadro chiaro, rapido e aggiornato:

* Cosa è il marketing on line

* Cosa è il Social Media Marketing

* Come sfruttarlo per sviluppare il business aziendale

* Come organizzare una campagna di Social Media

* Quanto costa una campagna di Social Media

Ma soprattutto troverete una guida (ricchissima di suggerimenti concreti e pratici) per impadronirvi degli strumenti dei nuovi Comunicatori Digitali:

* Come cambia il mestiere dell’Ufficio Stampa

* Come si comunica sui Social Network

* Storytelling e content curation

* L’importanza dei device

* Consigli utili per il posizionamento in Rete

* Le best practices in corso

* I costi della social communication

* Le agenzie di comunicazione

* Istituzioni e Social Media

* La crossmedialità

Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione. Hanno cambiato anche la società in cui viviamo e noi stessi. Questo libro vi accompagnerà in un viaggio tra questi nuovi orizzonti.

Antonio Ferrandina, esperto di marketing e pianificazione strategica, è docente di Marketing presso la LUISS Business School di Roma.

Roberto Zarriello, giornalista esperto di innovazione, è docente di Comunicazione digitale e Social media all’Università telematica Pegaso ed ha già insegnato all’Università di Foggia e a La Sapienza di Roma.