Social media e social business

di |

Social media e social businessDi Marco Furini

Youcanprint edizioni

Pubblicato: febbraio 2016

Pagine: 182

ISBN: 9788893325004

Prezzo: € 24,00

Oggi tutto è social. Stiamo vivendo una rivoluzione che sta cambiando il nostro modo di vivere e lavorare. Applicazioni, siti, servizi, media e business sono sempre più immersi in questo nuovo scenario. Ma cosa vuol dire “social“?

Come possiamo trarre vantaggio da questo nuovo scenario? Come possiamo difenderci dalle eventuali insidie? Questo libro non vuole né tessere le lodi né denigrare il mondo social, ma si pone l’obiettivo di esaminare lo scenario attraverso un percorso fatto di dati, informazioni, aneddoti e casistiche.

Sarà analizzato il mondo dell’informazione, dell’intrattenimento, del lavoro, dell’economia, della privacy, delle relazioni sociali e delle forme di governo cercando di capire come gli strumenti social stiano influenzando questi scenari e, di conseguenza, la vita di tutti noi.

Marco Furini, è docente di Social Media e Comunicazione Multimediali presso il Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia.