RETROGAMING

SNK al lavoro sul NeoGeo Mini

di |

Altra retroconsole in arrivo sul mercato.

SNK si unirà, con il NeoGeo Mini, alle compagnie che hanno proposto una versione rivisitata delle loro console del passato.

Il NeoGeo mini, come annunciato dalla società, sarà una mini-console plug-and-play dotata di giochi precaricati. La console, che arriverà nel 40° anniversario del marchio SNK, includerà infatti 40 dei titoli arcade che hanno debuttato nel 1990.

L’hardware avrà la forma di un cabinato arcade in miniatura e sarà realizzato in due forme diverse, destinate ad altrettanti mercati. In Giappone sarà disponibile in colorazione nera, bianca e rossa, nel resto del mondo in nero, bianco e blu.

Al momento non sono stati annunciati titoli specifici, ma il materiale promozionale della versione internazionale mostra giochi come Metal Slug 2, Samurai Shodown II, Real Bout Fatal Fury e King of Fighters ’97. In quello giapponese compaiono Metal Slug, Real Bout Fatal Fury 2, Samurai Shodown V Special e King of Fighters ’98.

La console includerà uno schermo da 3,5 pollici, ingresso per cuffie, stick e pulsanti, una porta HDMI e due ingressi per i controller. Al momento non sono stati annunciati prezzo e data di uscita, che SNK condividerà in un secondo momento.