PARTNERSHIP

Smilegate investe $40 milioni in Starbreeze

di |

Le due società porteranno i propri titoli sui rispettivi mercati.

La compagnia coreana Smilegate ha investito $40 milioni in Starbreeze, studio responsabile dell’FPS di The Walking Dead.

Secondo l’accordo, Starbreeze creerà uno shooter co-op in prima persona basato sull’IP Crossfire, creata da Smilegate, e userà la piattaforma del partner per lanciare The Walking Dead e Payday 2 in Asia.

“Il mercato orientale è un enigma per gli sviluppatori occidentali, e viceversa”, ha commentato Bo Andersson Klint, CEO di Starbreeze. “Questa collaborazione mette Starbreeze e Smilegate nella posizione di colmare il divario tra i due mercati. Starbreeze guadagna una posizione di mercato straordinaria per i nostri prodotti attuali e futuri”.

“I giocatori asiatici, europei e statunitensi possono guardare con impazienza al risultato di questa collaborazione”, ha aggiunto Joon Ho Sung di Smilegate Group. “L’obiettivo per entrambe le società è di portare il meglio dei nostri mercati a un nuovo pubblico. Starbreeze è un partner ideale per portare la serie Crossfire in occidente e nuovi titoli sul nostro mercato”.