Smartbox.com

di |

Parte del network mondiale Smartbox, presente in 15 Paesi europei, in Canada, USA, Giappone, Brasile e Cina, la piattaforma di web couponing www.smartbox.com offre ai suoi clienti la possibilità di regalare e regalarsi uno dei tanti cofanetti con all’interno buoni sconto e promozioni per diverse situazioni: dal Natale ai compleanni, dai soggiorni nelle città d’arte al benessere e alla gastronomia, dallo sport al divertimento.

Si può in tal modo approfittare di idee regalo di ogni prezzo per farsi un bel viaggio nelle più belle e rinomate destinazioni turistiche italiane, oppure scoprire nuovi gusti a tavola con degustazioni e presentazioni. Sono tante le possibilità offerte dalla piattaforma, a cui è necessario registrarsi per scegliere l’offerta migliore.

Le categorie da consultare sono disposte nella parte superiore della home page, evidenziate con un colore più forte, divise nelle voci: ‘Tutti i cofanetti regalo’, ‘Natale’, ‘Soggiorni’, ‘Soggiorni e benessere’, ‘Soggiorni e sapori’, ‘Multitematici’, ‘Benessere’, ‘Goumet’, ‘Sport e svago’, ‘Aziende’.

Percorsi semplici da seguire, con tante opportunità di acquisto online per un gran numero di esperienze per single, gruppo di amici, coppie e famiglie. Dopo aver dato un’occhiata a ‘Termini e condizioni’ di acquisto, basta scegliere il cofanetto che più ci piace, leggere la scheda descrittiva e i dettagli dell’offerta, supportata dal materiale multimediale ed interattivo sempre allegato, quindi selezionare la voce ‘Acquista’.

Ogni offerta scelta è sistemata nel ‘Carrello’, gestibile dal nostro account profilo, con le ‘Garanzie’ stabilite dal sito e relative a ‘Prenotazione online’, ‘Cambio facile’ dell’offerta, ‘Spedizioni’ (costantemente tracciabili da remoto). Per ogni dubbio o informazione ci si può sempre rivolgere all’Assistenza online e al Servizio clienti.

Già l’home page offre diversi esempi e suggerimenti di viaggi ed esperienze in centri benessere, con la finestra per l’accesso facilitato a ‘Nuovi cofanetti 2015’, ‘I più venduti’, ‘Regali per Donna’, ‘Regali per Uomo’, ‘Regalo per coppia’, ‘Soggiorno due notti tre giorni’, ‘Regali per ogni occasione’ e molto altro ancora.

Graficamente il sito si mostra ben organizzato e ordinato, con i colori utilizzati per orientare il visitatore, tra le tante offerte, e una funzionale descrizione regalo, semplice, diretta e chiara. Per scambiare opinioni e suggerimenti, con altri utenti e lo stesso staff del servizio, c’è il Blog di Smartbox e le pagine social su Twitter e Facebook con decine di migliaia di iscritti.

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo