webinar

Smart working e trasformazione del lavoro, il 25 maggio webinar di CDTI

di |

Il 25 maggio alle 17:30 webinar "Smart Working" organizzato dal il CDTI di Roma. Tra gli ospiti Massimo di Virgilio, Presidente CDTI Roma, Giovanna Bellezza, Responsabile Relazioni Industriali TIM, Marco Bentivogli, Coordinatore Base Italia e Federico Butera, Professore Emerito di Scienze dell'Organizzazione, Presidente IRSO.

Si terrà il 25 maggio 2021 dalle 17:30 il webinar “Smart working” organizzato dal Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione (CDTI) di Roma, l’Associazione per la promozione delle discipline digitali attraverso la crescita professionale e lo scambio di competenze tra i soci.

“La rivoluzione dello smart working forzatamente indotta dalla pandemia, ha rimosso il blocco che imprigionava il mondo del lavoro; le tecnologie esistevano, ma mancava l’innesco. Il lavoro da remoto, ibrido, agile, o con accezioni diverse clever working, o smart holidays, non è stato un salto nel vuoto; anzi, si è visto che può migliorare la produttività e la qualità del lavoro, l’esistenza delle persone e la gestione familiare, il traffico, il decongestionamento delle città e i costi di trasporto, lo sviluppo dei piccoli centri e la rinascita dei borghi. Una trasformazione radicale che estesa al mondo della Scuola e dell’Università, potrebbe razionalizzare e migliorare la gestione e aprire l’accesso all’Università a milioni di giovani e adulti, che per molteplici ragioni temporali ed economiche sono oggi impossibilitati a farlo”, dichiara Massimo di Virgilio, presidente CDTI di Roma.

Per approfondire questo argomento così denso di implicazioni, abbiamo invitato prestigiosi ed importanti relatrici e relatori che, con l’illustrazione del loro punto di vista, dei loro studi e con il racconto delle loro esperienze ci aiuteranno a capirne meglio i risvolti e le implicazioni“, conclude di Virgilio.

Webinar Smart Working: agenda

  • Massimo di Virgilio, Presidente CDTI Roma
  • Giovanna Bellezza, Responsabile Relazioni Industriali TIM
  • Marco Bentivogli, Coordinatore Base Italia
  • Federico Butera, Professore Emerito di Scienze dell’Organizzazione, Presidente IRSO

Per partecipare