Lavoro

Smart jobs, 500 assunzioni in Italia per professionisti della ‘Digital Transformation’

di |

Centinaia di posti di lavoro in arrivo in diverse città d’Italia per una nuova campagna di assunzioni per il 2015 mirata all’inserimento di nuove figure professionali nelle aree internet of things, cloud, analytics e digital transformation.

È di ieri l’annuncio ufficiale di Capgemini per l’assunzione di 500 nuove figure professionali tra neolaureati di diverse discipline: Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Informatica, Matematica, Economia, Economia degli intermediari finanziari, Scienze economiche e bancarie.

Le competenze richieste dall’azienda saranno focalizzate sul panorama smart city e ICT e della trasformazione digitale (Digital Transformation) della nostra società. Al centro della selezione le tecnologie SMACT (Social, Mobile, Analytics, Cloud e Internet of Things), su cui la multinazionale ha avviato un piano di investimenti per sviluppare nuovi servizi e soluzioni per il mondo imprenditoriale.

Per le 11 sedi italiane si cercano, inoltre, figure con esperienza di tecnologia e ingegneria del software, consulenti in ambito ERP – SAP e Microsoft AX – e consulenti di Business & Processi in particolare con competenze sui mercati Manufacturing, Financial Services, Telecomunicazioni & Media, Pubblica Amministrazione.

L’azienda ha dato vita a una nuova unità di oltre 200 esperti IoT, che raddoppieranno entro l’anno, 50 dei quali saranno inseriti nel team entro i prossimi 3 mesi.

Nel biennio 2013 – 2014, la campagna assunzioni aveva già dato la possibilità a quasi 800 giovani neolaureati e professionisti italiani di entrare nel mondo del lavoro e delle smart technologies.