Il premio

Smart City Innovation Awards a Milano, per i vincitori porte aperte al MIT di Cambridge

di |

Lanciata da BNL-BNP Paribas l’edizione 2015 del premio nazionale per le migliori idee smart city in ambito energy, mobility, big data e app economy. La manifestazione è rivolta a imprese, pmi e startup dell’innovazione inviare domanda di partecipazione fino al 25 maggio.

Si terrà a giugno, nel cuore dell’Expo 2015, presso la sede di BNL – BNP Paribas a Milano, l’edizione 2015 degli Smart City Innovation Awards. L’evento, promosso dal MIT Enterprise Forum, in partnership con BNL Gruppo BNP Paribas, nasce con l’intento di cercare, riconoscere e presentare gli innovatori italiani più brillanti impegnati nell’implementazione di nuove tecnologie per le città del futuro.

Innovatori, imprenditori, fondatori o CEO di startup italiane, che offrono soluzioni per migliorare la vita nelle città attraverso progetti nel campo della urban mobility, dei big data, dei trasporti intelligenti, dei servizi pubblici urbani avanzati e dell’efficienza energetica, potranno partecipare al premio facendo domanda entro il 25 maggio 2015 direttamente sul sito web della manifestazione.

Le migliori proposte saranno presentarle l’11 giugno durante la cerimonia degli Smart City Innovation Awards, presso la sede di BNL – BNP Paribas a Milano.

Inoltre, gli Smart City Innovation Awards premieranno il progetto migliore con la partecipazione alla EmTech, la più importante conferenza globale sulle tecnologie emergenti, che si terrà presso il MIT Media Lab nel cuore del MIT campus a Cambridge, Massachussetts, dal 2 al 4 novembre 2015.

Promuovere il talento, la creatività e l’innovazione delle migliori startup italiane, con un premio di livello internazionale, è l’obiettivo principale dell’iniziativa, ha spiegato in una nota Fabio Gallia, Amministratore Delegato di BNL e Responsabile del Gruppo BNP Paribas in Italia, affermando che “essere partner di un progetto che vede protagonisti gli innovatori italiani, le loro idee e soluzioni concrete per costruire un futuro più sostenibile, rappresenta non solo una delle sfide principali che la società si sta ponendo a tutti i livelli, ma anche il miglior modo di sostenere l’economia italiana e interpretare responsabilmente il nostro ruolo di Banca”.