Recensioni

Sloways.eu

di Piero Boccellato | @pieroboccellato |

E’ online il nuovo portale www.sloways.eu, il tour operator per chi viaggia con lentezza. Nato con lo scopo di organizzare viaggi a piedi e in bicicletta, è partner ufficiale dell’Associazione Europea delle Vie Francigene.

 

Con una veste grafica migliorata e rivoluzionata, il sito è dunque uno strumento per viaggiatori e turisti, una vera e propria infrastruttura intermodale di viaggi sostenibili in cui si potrà scegliere la possibilità di muoversi lungo l’Italia a piedi, in bicicletta, in famiglia o con il proprio cane, promuovendo una nuova dimensione turistica.

 

Con un’ottima resa grafica, il portale si mostra subito facile da usare, attraverso la sua home page curata in ogni dettaglio. Nella parte destra, sotto la barra di ricerca interna del sito è possibile selezionare il tipo di viaggio tra le varie scelte proposte.

 

Il sito è navigabile tramite il menù posizionato in alto a destra della home page, dove troviamo le sezioni “I Cammini”, “Come”, “Dove”, “Info utili” e la sezione “Chi siamo”. Scendendo verso il basso troviamo la mappa dei cammini sparsi per tutta Italia delle “Vie Francigene”, “I più richiesti”, “Movimento Lento” e le “Ultime Novità”.

Banner Tiesse

 

Il Portale fornisce una visione di insieme dei percorsi che attraversano il nostro Paese, e permette di conoscere le connessioni tra i vari itinerari con nuove modalità di percorribilità.

 

Un sito che complessivamente è alla portata di tutti, grazie ad una grafica accogliente e un’organizzazione semplice e funzionale di spazi, documenti e immagini che si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della scoperta attraverso la mobilità slow.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

© 2002-2018 Key4biz

Instant SSL