news sul territorio

Sky TG24 Live in Napoli, gli ospiti di venerdì e sabato

di |

Sky TG24 Live In, il format del canale di news che porta l’informazione nelle piazze e nelle città italiane per creare confronto e dibattito sul territorio, arriva a Napoli prendendo il via venerdì 31 Marzo dalle 13.30 per riprendere poi sabato 1° Aprile a partire dalle 9.00.

Due giorni di incontri, dibattiti, panel, interviste, con oltre trenta ospiti italiani ed internazionali dal mondo della politica, dell’economia, della cultura, dell’industria, della scienza, dello spettacolo. Sky TG24 Live In, il format del canale di news che porta l’informazione nelle piazze e nelle città italiane per creare confronto e dibattito sul territorio, arriva a Napoli prendendo il via venerdì 31 Marzo dalle 13.30 per riprendere poi sabato 1^ Aprile a partire dalle 9.00.

Il canale all news, diretto da Giuseppe De Bellis, ospiterà nei suoi studi televisivi una serie di appuntamenti pensati per capire, approfondire e raccontare gli obiettivi che l’Italia e il mondo si devono porre per superare tutte le difficoltà della nostra epoca. E ragionare sugli strumenti necessari per affrontare i mutamenti geopolitici, economici, sociali, ambientali e culturali che, ridisegnando i modelli di società del futuro, sono diventati le priorità di tutti i grandi Paesi. La scelta della testata resta quella di spiegare e contribuire a immaginare soluzioni possibili per tutte le grandi sfide che, come mai era successo prima, ci hanno posto davanti all’urgenza di trovare strade comuni e percorribili per gestire i grandi e veloci cambiamenti della società contemporanea.

Location

L’evento, trasmesso in diretta su tutti i canali tv e digital di Sky TG24, è realizzato in collaborazione con il Comune di Napoli che ha messo a disposizione gli spazi della Sala dei Baroni di Castel Nuovo (Maschio Angioino) dove verrà allestito lo studio tv che ospiterà anche il pubblico, con il coinvolgimento di studenti universitari e di alcuni licei locali. In questa suggestiva cornice, il canale di news accoglierà i propri ospiti, mentre chi vorrà partecipare in presenza potrà trovare tutte le informazioni necessarie su sky tg24.it.

Gli ospiti

Fra gli ospiti che si susseguiranno davanti alle telecamere, Viola Ardone, Scrittrice e insegnante, Rosario Balestrieri, Ornitologo e Divulgatore, Pierpaolo Bombardieri, Segretario Generale UIL, Francesco Boccia, Pd, Carlo Bonomi, Presidente Confindustria, Alessio Butti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Innovazione, Roberto Calderoli, Ministro per gli Affari regionali e le autonomie, L’Ammiraglio Nicola Carlone, Comandante Generale Guardia Costiera, Fabio Corsico, Direttore del Master di gestione delle imprese familiari della Luiss, Sergio Costa, vice Presidente della Camera Movimento Cinque Stelle, Marina Cuollo, Scrittrice speaker radiofonica e content creator, Maurizio De Giovanni, Scrittore, Nino Di Matteo, Magistrato, Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia, Zarifa Ghafari, Politica afghana, Sophia Kianni, Attivista per il clima, Marisa Laurito, Attrice, Giovanni Legnini, Commissario emergenza Ischia, Martina Levato, Booktoker, Alessandra Locatelli, Ministra per le disabilità, Matteo Lorito, Rettore Università degli studi di Napoli Federico II, Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, Mario Monti, Senatore a vita, Alessandro Morelli, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Nello Musumeci, Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Valerij Panjuškin, giornalista e scrittore, Antonio Parenti, Capo della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, Pegah Moshir Pour, Consulente e attivista per i diritti umani e digitali, Orazio Schillaci, Ministro della Salute, Diletta Secco, Food creator, Virginijus Sinkevicius, Commissario Ue per l’Ambiente e gli Oceani, Svetlana Tikhanovskaya, Leader opposizione bielorussa, Giovanni Toti, Presidente Regione Liguria, Luca Trapanese, Assessore al welfare del Comune di Napoli, Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy e il gruppo comico The Jackal.

Per parlare di consumi sostenibili interverranno Edoardo Borgomeo, Water Specialist alla Banca Mondiale, Francesco Cancellato, direttore di Fanpage, e Matteo Ward, imprenditore e attivista, host della docuserie ‘Junk – Armadi Pieni’ co-prodotta da Will Media e Sky.

Sky TG24 Live In sarà anche l’occasione per ascoltare in esclusiva il racconto di Jakub Jankto che parlerà per la prima volta dopo il coming out pubblico. 

Mentre venerdì 31 Marzo sera, sarà possibile assistere gratuitamente e su iscrizione sul sito all’incontro, fra parole e musica, con Fulminacci eTommaso Paradiso.

Nato 19 anni fa, Sky TG24 oggi conta 7 mila ore di diretta ogni anno, di cui 3500 dedicate a programmi di approfondimento, e 15 edizioni quotidiane del tg. A cui si aggiungono su skytg24.it quasi 21 milioni di visitatori unici, oltre 130 milioni di pagine viste e 20,5 milioni di visualizzazioni video, con una fan base social di oltre 6,6 milioni di utenti. Negli anni il canale all news ha raccontato il mondo, trasformandosi in una testata multipiattaforma – TV, sito, social, podcast – con cui informa il Paese attraverso un’articolata offerta editoriale. Con Sky TG24 Live In, la testata aggiunge un tassello in più, portando la sua programmazione dal vivo nelle città italiane.

L’evento è organizzato grazie anche alle partnership con Autostrade per l’Italia, Caffè Borbone, Ferrovie dello Stato, Ford, Intesa Sanpaolo, MSC, Pirelli, TIM, Unione Industriali Napoli.