Tv anche via fibra

Sky Italia, l’era con il ceo Andrea Duilio: “Pronti a lavorare insieme per nuovi e ambizioni traguardi”

di |

L’ad si presenta a tutti i dipendenti con un’intervista: “Grazie a tutti per il caloroso benvenuto, pronti a lavorare fianco a fianco per raggiungere insieme nuovi e ambiziosi traguardi”.

È cominciato il nuovo percorso di Sky Italia. Andrea Duilio ha assunto ufficialmente il ruolo di amministratore delegato.

“È iniziata la mia avventura in Sky Italia. Una realtà che ho sempre osservato con ammirazione e grande interesse e della quale sono orgoglioso di entrare a far parte. Ho iniziato a scoprire una realtà davvero all’avanguardia, tra studi televisivi e sale di produzione con tecnologie innovative fatta da persone che uniscono alla competenza un’energia straordinaria”, queste le prime parole del nuovo AD.

Duilio ha scelto un’intervista trasmessa solo ai dipendenti Sky per farsi conoscere dai colleghi.

 
 
“Nel mio primo giorno ho voluto presentarmi e incontrare virtualmente tutti i dipendenti in una chiacchierata con Sarah Varetto. La loro passione e professionalità”, ha detto, “hanno fatto di Sky un punto di riferimento per il Paese sia come grande azienda italiana sia come forza culturale e non vedo l’ora di conoscere tanti nuovi colleghi”. 

“Grazie a tutti per il caloroso benvenuto”, ha concluso Andrea Duilio, “siamo pronti a lavorare fianco a fianco per raggiungere insieme nuovi e ambiziosi traguardi”.

Andrea Duilio, il profilo del nuovo AD di Sky Italia

Andrea Duilio ha maturato un’esperienza ventennale in Vodafone Italia dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nella Business Unit Consumer. Dal 2018, come Digital Director ha guidato il percorso di trasformazione digitale dell’azienda e, successivamente, ha assunto l’incarico di Direttore Commercial Operations. Dallo scorso dicembre fino al suo ingresso in Sky Italia, Duilio è stato Direttore Business Unit Consumer di Vodafone.
Un profilo di manager che conosce bene il mondo delle tlc, in continuità con il nuovo “Dna” di Sky, che punta sempre più sulla Tv via fibra.