Sky Italia, accordo con la Siae sui contenuti di repertorio

di |

Sky Italia e Siae hanno siglato un deal che prevede la distribuzione dei contenuti di repertorio protetti della Società degli Autori ed Editori sui canali Sky Italia e Fox International Channel Italy.

Sky Italia ha siglato un accordo di distribuzione con la Siae, che prevede la licenza per l’utilizzo dei contenuti di repertorio tutelati dalla Società degli Autori ed Editori, su tutti i servizi e i canali di Sky Italia e Fox International Channel Italy.

L’accordo – firmato dal vicepresidente della Siae Filippo Sugar e dall’Amministratore Delegato di Sky Italia Andrea Zappia – garantisce il diritto degli autori e degli editori a ricevere un’equa remunerazione per l’utilizzo delle proprie opere e recepisce tutti gli elementi di novità legati all’evoluzione dell’offerta di Sky Italia, tenendo conto dell’importante contributo che Sky sta dando allo sviluppo del comparto culturale italiano.

Particolare attenzione è stata riservata al canale Sky Arte, per la promozione e la diffusione di contenuti di alto valore culturale, dalle arti figurative alla musica, dal teatro al cinema d’autore.

Per Filippo Sugar, Vice Presidente di Siae “Le nuove intese costituiscono una partnership tra Siae e Sky Italia, che potrà mettere a disposizione dei propri abbonati l’articolata gamma dei contenuti tutelati dalla Siae. Intendiamo così condividere il valore aggiunto che gli utilizzatori generano grazie alle nostre opere e contribuire concretamente alla ripresa dell’industria culturale italiana.

Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti per questo accordo, che ribadisce l’impegno di Sky a investire con continuità nel settore audiovisivo. Comincia una nuova e più stretta collaborazione tra un’istituzione come la Siae, che tutela le opere italiane e i suoi autori, e Sky, una media company che punta da sempre sulla valorizzazione, anche sul piano internazionale, del talento e della creatività italiana. Partnership di questa portata danno un contributo rilevante alla crescita e allo sviluppo dell’industria culturale, un settore strategico per il rilancio del sistema Paese”.