Key4biz

Sky, 2,4 milioni di spettatori unici per il confronto tra candidati a sindaco di Roma

Un format collaudato, con regole certe e condivise e domande chiare e uguali per tutti. È “Il Confronto” di Sky TG24, la rete all news che da anni sostiene l’importanza dei confronti politici. Quello di ieri sera, tra i candidati a sindaco di Roma, andato in onda dalle 21 su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky), Sky TG24 (canale 50 del digitale terrestre) e anche su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), in diretta dalla piazza del Campidoglio, è stato seguito complessivamente da 460.860 spettatori medi, con l’1,83% di share e 2.416.045 spettatori unici.

Nonostante il voto capitolino coinvolga solo i cittadini romani, i numeri di ieri sera testimoniano l’interesse del pubblico per “Il Confronto” tra Roberto Giachetti e Virginia Raggi su tutto il territorio nazionale, anche grazie alla chiarezza e alla imparzialità di Sky TG24 e del suo “Confronto”, ormai un appuntamento fisso per tutte i principali appuntamenti elettorali.

Sky TG24 si conferma dunque la casa dei Confronti anche sui social network: quello romano tra Giachetti e Raggi è stato l’evento televisivo più commentato della giornata di ieri, quando per la seconda volta in due giorni consecutivi le conversazioni su un evento esclusivo Sky hanno superato quelle totali su Euro 2016 (dopo #Gomorra2 nella serata di martedì).

Complessivamente i cinque confronti di Sky TG24, tra primo e secondo turno, hanno generato un totale di oltre 76 mila tweet, 5 ingressi dell’hashtag #ConfrontoSkyTG24 nella classifica dei trending topic e oltre 4 milioni e mezzo di persone raggiunte per la pagina Facebook di Sky TG24.

Nel giorno in cui Sky TG24 ha lanciato un nuovo logo, nuovi colori e una veste grafica completamente rinnovata, sono stati 3.779.507 gli spettatori unici che hanno seguito ieri le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 sui canali del bouquet Sky e sul digitale terrestre.

Exit mobile version