GAME DESIGN

Shigeru Miyamoto pensa al futuro post-Nintendo

di |

Il papà di Super Mario vorrebbe lavorare con cinema e tecnologie emergenti.

Shigeru Miyamoto ha recentemente parlato del suo futuro lavorativo, accennando anche alle sue intenzioni per un eventuale post-Nintendo.

Il leggendario game designer ha espresso la volontà di inventare qualcosa nell’ambito delle nuove tecnologie destinate a entrare nella vita quotidiana delle persone, accennando anche all’ambiente cinematografico.

“Non ho intenzione di passare dai giochi ai film”, ha dichiarato Shigeru Miyamoto a Reuters, “ma man mano che la computer grafica è migliorata ho cominciato a sentire che si tratta di qualcosa in cui potrei cimentarmi”.

“Realizzare film in passato richiedeva delle capacità totalmente diverse, ma credo che ora le due cose siano molto simili”.

Per quanto riguarda il futuro meno immediato, invece, Miyamoto ha dichiarato che “ci saranno cose sempre più interattive nella nostra vita quotidiana, e voglio essere coinvolto in qualsiasi aspetto di questo. Non so se starò ancora realizzando dei Mario, ma tra 10 o 20 anni sarò sicuramente ancora in attività”.