Key4biz

Settimana che parte perturbata, ritorna la neve (Video)

Situazione

Miglioramento del tempo sulle regioni nord-occidentali con ampie schiarite, maltempo spiccato sulle regioni orientali con piogge o temporali fin dal mattino. Neve oltre 600-1200 metri di quota.

Giornata caratterizzata dal tempo instabile sulle regioni centrali eccetto lungo le coste adriatiche con nubi irregolari e con piogge o acquazzoni associati. Neve in Appennino dai 1000-1300 metri di quota.

Spiccato maltempo sulle regioni meridionali ad inizio di giornata con piogge o temporali localmente intensi. Fenomeni in attenuazione dal pomeriggio. Neve in Appennino oltre i 1400 metri di quota.

Temperature stabili o in lieve aumento al nord, in calo al centro-sud.

Tendenza

Perturbazioni a raffica sull’Italia. Le condizioni meteo inizieranno a peggiorare già nelle prossime ore di oggi e a partire dalle regioni Nord occidentali con piogge anche intense e nevicate abbondanti sulle Alpi.

Un esteso fronte perturbato sta raggiungendo le regioni settentrionali ed è destinato nelle prossime ore a spostarsi verso est e poi sul Centro Italia.

Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli il mese di marzo inizierà con maltempo diffuso su tutto il nostro paese; il tutto con il vortice polare che inizierà a perdere i pezzi durante questo periodo con probabili irruzioni di aria molto fredda da nord verso sud.

Exit mobile version