ACQUISIZIONI

SEGA investe nell’espansione di Creative Assembly

di |

Crescita costante per lo studio.

SEGA Europe Ltd. e Creative Assembly hanno annunciato l’espansione dello studio britannico con l’acquisizione del team di sviluppo bulgaro Crytek Black Sea.

Lo studio, che conta 60 impiegati, è stato rinominato in Creative Assembly Sofia e va ad accrescere ulteriormente l’organico del team, cresciuto del 37% solo nell’ultimo anno.

Tim Heaton, Studio Director di Creative Assembly, ha dichiarato: “Dopo 30 anni ininterrotti di sviluppo di videogiochi in cui abbiamo sviluppato una miriade di titoli capaci di vendere milioni di copie, e con all’attivo diverse collaborazioni importanti, Creative Assembly è davvero la dimostrazione che l’industria del videogioco britannica ha il potenziale giusto per conquistare fama a livello mondiale. Grazie a questi successi possiamo espanderci ancora di più sul territorio inglese e sviluppare nuovi progetti oltremanica, mentre assumiamo i migliori talenti da tutto il mondo per aiutarci nella nostra missione di sviluppare esperienze di gioco originali e di altissima qualità.

Al momento lo studio è al lavoro su diversi titoli previsti per il 2017 ma non ancora annunciati, a cui la nuova branca di Sofia contribuirà.