STRATEGIE

SEGA ha acquisito Two Point Studios

di |

L’acquisizione è la prima del programma Searchlight.

SEGA ha annunciato l’acquisizione di Two Point Studios, lo studio di sviluppo con sede a Farnham autore di Two Point Hospital.
Two Point Studios aveva già un accordo con SEGA Europe per la pubblicazione dei giochi da gennaio 2017, nell’ambito del programma Searchlight.

Two Point Studios è stata fondata nel 2016 da Gary Carr, Mark Webley e Ben Hymers, ex membri di Lionhead. Il trio ha costruito un team di 17 persone, reclutando talenti che avevano precedentemente lavorato a titoli come Black and White, Alien: Isolation e Fable in studi come Creative Assembly, Lionhead e Mucky Foot. Two Point Hospital, uscito il 30 agosto 2018 in formato digitale su PC, ha ottenuto una media voti di 83/100 su Metacritic. Lo studio continuerà a lavorare su nuovi progetti ancora non annunciati di cui si avranno notizie nei prossimi mesi.

“Siamo felici di accogliere ufficialmente Two Point Studios nella famiglia di SEGA”, ha dichiarato Gary Dale, Presidente/COO di SEGA Europe Ltd. “Il team Searchlight di SEGA Europe ha fatto un lavoro incredibile supportando uno studio che ha prodotto un gioco fantastico con un chiaro potenziale come serie”.

“Entrare a far parte di SEGA è un passo importante per Two Point Studios”, ha commentato Mark Webley, Cofondatore dello studio. “Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con loro per realizzare i giochi che vogliamo e che soprattutto saranno amati dai nostri fan. È un momento fantastico per lo studio. Grazie al duro lavoro, alla passione e all’impegno del nostro team di Farnham, Two Point Hospital è stato un successo tale da portare a questa acquisizione”.