BUSINESS

Sega ha acquisito Amplitude Studios

di |

Lo studio francese entra a far parte della scuderia nipponica.

Sega ha potenziato la propria scuderia tramite l’acquisizione di Amplitude Studios, studio di sviluppo della serie Endless.

Il publisher nipponico ha acquisito tutte le azioni dello studio all’inizio di luglio, in una mossa volta a potenziare il proprio portfolio PC.

Amplitude Stuidios è stata fondata nel 2011, ed è nota per la sua serie Endless, che racchiude titoli di diversi generi. Attualmente lo studio è al lavoro sullo strategico Endless Space 2.

“Avere l’opportunità di aggiungere uno studio con la reputazione di Amplitude alla famiglia di Sega rinforza la nostra posizione europea di leader del mercato nella pubblicazione di giochi PC d’alta qualità”, ha commentato Jurgen Post di Sega Europe.

“Amplitude non solo produce degli ottimi giochi, ma è anche solita ascoltare i propri fan e coinvolgerli direttamente nello sviluppo tramite il suo sistema GAMES2GETHER”.

Sega ha già assorbito in passato altri studi occidentali, tra i quali figurano Creative Assembly e Relic Entertainment. Di recente, il publisher nipponico ha acquisito anche la giapponese Atlus.