Libri

Screen. Scrivere video per comunicare

di |

Di Diego Fontana

Franco Angeli editore

Data di pubblicazione: dicembre 2018

EAN: 9788891779915

Pagine: 140

Prezzo: € 23,00

L’ha ideato e scritto un giovane copywriter formatosi in Lowe Pirella e Saatchi & Saatchi che ha al suo attivo oltre un centinaio di video tra commercial, documentari, e ogni genere di contenuto in girato o in animazione. Si tratta di un nuovo tipo di manuale che per le sue caratteristiche può essere utile sia al professionista alla ricerca di principi creativi e soluzioni tecniche, sia a giovani o studenti alle prese con i primi incarichi di lavoro, sia a chi ha semplicemente la necessità di progettare un video per comunicare.

Diego Fontana è copywriter, docente e autore. Si è formato professionalmente in Lowe Pirella e Saatchi & Saatchi. Dopo significative esperienze di scrittura per format tv e web, nel 2014 fonda lo studio TERRA, che aiuta enti, aziende e brand a raccontarsi tra mezzi tradizionali e canali digitali.

Nel suo percorso professionale ha ideato e scritto oltre un centinaio di video tra commercial, documentari, e ogni genere di contenuto in girato o in animazione, per il web e i social network. Docente di IED Firenze, con FrancoAngeli ha pubblicato nel 2017 Digital Copywriter. Pensa come un copy, agisci nel digitale.