Meteo4You

Sabato perturbato su diverse regioni (video)

di |

La perturbazione atlantica in arrivo oggi lascerà qualche strascico al suo passaggio e anche domani potrebbe generare acquazzoni e temporali sparsi.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

AL NORD

Tempo instabile al mattino sulle regioni settentrionali con fenomeni soprattutto su Liguria e regioni di Nord-Est, più asciutto altrove. Al pomeriggio instabilità che interessa un po’ tutti i settori con acquazzoni e temporali sparsi, più probabili sulle zone orientali. Generale attenuazione dei fenomeni tra la sera e la notte.

AL CENTRO

Giornata all’insegna del tempo instabile sulle regioni del Centro con nuvolosità irregolare associata a piogge e acquazzoni sparsi specie sulle zone interne, anche a carattere di temporale. Generale miglioramento dalla serata salvo residui fenomeni sulle coste adriatiche.

AL SUD E SULLE ISOLE

Locali piogge o temporali al mattino sulla Campania e sull’alta Calabria, asciutto sul resto del Sud con cieli sereni o poco nuvolosi. Instabilità in aumento nel pomeriggio con locali precipitazioni su Molise, Campania, Puglia e Basilicata, più stabile altrove. In serata residue piogge su Puglia e sulle Isole Maggiori.

TEMPERATURE

Minime in calo al Nord e in rialzo al Centro-Sud, massime in calo al Centro e in lieve rialzo altrove.