Meteo4You

Sabato di maltempo sull’Italia, ma come sarà domenica? (Video)

di |

Nord sotto la pioggia fin dalla mattina, mentre il tempo peggiore è riservato alle regioni centrali e di gran parte del Sud. La tendenza per tutto il weekend.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

AL NORD

Al mattino piogge sparse tra Lombardia, Trentino e Triveneto; più isolate su Liguria ed Emilia Romagna. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e acquazzoni sparsi. In serata tempo in miglioramento con ampie schiarite sui settori nord-occidentali, ancora precipitazioni su Romagna, Trentino e Triveneto.

AL CENTRO

Al mattino maltempo diffuso con acquazzoni e temporali sparsi, più asciutto sulla Toscana con locali schiarite. Al pomeriggio isolati piovaschi su tutti i settori, fatta eccezione per l’Umbria. In serata tempo in miglioramento, salvo isolati fenomeni sui settori adriatici.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino piogge e temporali tra Campania, Molise, Basilicata e Sicilia occidentale, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio maltempo in estensione anche su Puglia e Calabria, tempo invariato altrove. In serata maltempo che si sposta sui settori Ionici, migliora sulle altre regioni.

TEMPERATURE

Minime e massime in generale diminuzione.

TENDENZA PER DOMENICA