MOBILE GAMING

Rovio taglia il 16% del personale

di |

Rovio, casa di sviluppo famosa in tutto il mondo per la serie Angry Birds, ha annunciato una ristrutturazione societaria che prevede il taglio di 130 posti di lavoro, corrispondenti a circa il 16% del personale attualmente impiegato.

“Lavoriamo in un settore che si muove talmente velocemente da cambiare in continuazione”, ha spiegato Mikael Herd, CEO della compagnia, a MCV. “Abbiamo sempre innovato guardando al futuro, e per continuare a farlo dobbiamo adattarci al cambiamento”.

“Abbiamo costruito il nostro gruppo prevedendo una crescita più rapida di quella avvenuta, quindi dobbiamo annunciare che ridurremo la nostra organizzazione in tre settori chiave ad alto potenziale di crescita, vale a dire videogiochi, media e prodotti consumer”.

“Ridurremo l’organico fino a 130 posti di lavoro in Finlandia. Non è facile prendere certe decisioni, ma è meglio farlo ora che poi, visto che così saremo nella posizione ideale per riprendere a crescere”.

“Qui in Rovio viviamo per fare la gioia dei nostri fan. Quest’anno lanceremo ancora più titoli che mai, e mentre consideriamo queste spiacevoli decisioni pensiamo sempre a soddisfare i fan con i prodotti che amano”.