executive webinar

Room 451: “Le misure Europee per la crisi”, in diretta domani 15 maggio alle 15,00. Gli Executive Webinar di Key4biz

di |

Venerdì 15 maggio alle ore 15:00 prendono il via gli executive webinar di Key4biz: un format nuovo, agile (30-45 min) trasmesso live ed in contemporanea attraverso una molteplicità di canali: il nostro sito web Key4biz.it e su YouTubeLinkedinTwitterFacebook.

Room 451 comprende 7 appuntamenti per discutere, con il prof. Fabio Bassan (Università Roma Tre) e i suoi illustri ospiti, le evoluzioni recenti e le prospettive delle sfide giuridiche, economiche e tecnologiche in un mondo in trasformazione.

PROGRAMMA 

15 maggio 2020, alle ore 15,00
Le misure europee per la crisi

Introduce e coordina

Professore Ordinario di Diritto Internazionale, Università Roma Tre. Conciliatore presso l’ICSID, il Tribunale presso la Banca Mondiale per la soluzione delle controversie tra Stati e investitori. Fondatore e Direttore del Sovereign Wealth Funds Law Centre, centro di studi giuridici sui fondi sovrani costituito nel 2011. Direttore del REMEIC, Centro Studi su regole dei Mercati, Imprese e Consumatori. E’ stato visiting scholar presso l’Università di Barcellona nel 2013, l’Università di Brasilia (UNB) nel 2008, il Georgetown University Law Center nel 1996.

Discussant

Professore di Diritto dell’Unione Europea, Università Luiss, Roma; Senior Fellow della Luiss School of European Political Economy; membro del Comitato Scientifico della Luiss School of Law; membro del Comitato scientifico – didattico del Master “Global Regulation of Markets”. E’ stato visiting scholar nella Michigan University (1973) e nella Stanford University (1974-75).

Professore ordinario di Politica economica all’Università di Catania dal 1980, in aspettativa per mandato parlamentare. Eletto deputato al Parlamento italiano per il Partito Repubblicano Italiano per le Legislature: VI, VII , VIII ; IX, X,  XI, XIII, XIV, XV. Eletto deputato al Parlamento europeo dal 1989 al 1991 e dal 1994 al 1999. E’ stato altresì Ministro del Bilancio e della Programmazione Economica nel secondo governo Cossiga, nel governo Forlani e nel primo e secondo governo Spadolini. E’ stato Ministro per le Politiche Comunitarie e Coordinatore nazionale per la Strategia di Lisbona nel III Governo Berlusconi. Dal 1987 al 2001 è stato Segretario del Partito Repubblicano Italiano (PRI). Dal 2002 è Presidente del Partito Repubblicano Italiano (PRI).

COME SEGUIRE I WEBINAR

Per seguire il webinar Le misure europee per la crisi” basta cliccare qui: rimanda al canale YouTube di Key4biz dove è già possibile “impostare il promemoria” per ricevere la notifica quando inizierà il live.

È possibile seguire il webinar anche su Facebook cliccando qui: anche su questo social è possibile attivare il “Ricevi promemoria”, una notifica comunicherà alcuni minuti prima l’inizio del live.