L'appuntamento

ROMICS 2015: Gli eventi dell’Accademia Italiana Videogiochi (AIV) e Idea Academy

di |

Fitto di appuntamenti Il calendario di eventi curati dall’AIV (Accademia Italiana Videogiochi) e da IDEA Academy per il Romics 2015 che si terrà alla Fiera di Roma dal 9 al 12 aprile

Fitto di appuntamenti Il calendario di eventi curati dall’AIV (Accademia Italiana Videogiochi) e da IDEA Academy per il Romics 2015 che si terrà alla Fiera di Roma dal 9 al 12 aprile.

Un calendario da non perdere!

Si inizia il 9 aprile con le dimostrazioni live di Danko e le illustrazioni di Isabella Mazzanti e nel pomeriggio un evento di speed painting  patrocinato da  due testimonial d’eccezione, Anthony Christov, attualmente Art Director e production designer per i Pixar Studios, e Jim Moore, famoso concept artist, che ha lavorato per la serie animata “Star Wars: the Clone Wars” e collabora con LucasFilms e Disney Interactive.

Il 10 aprile si prosegue con una serie di workshop e dimostrazioni live di Antonio De Luca, maestro di illustrazione digitale, di Cristiano Spadoni, autore per la Bonelli, di Valerio Carbone che parlerà di stampanti 3D e scultura digitale, e di Davide De Cubellis, storyboard artist per registi quali Wes Anderson e Guy Ritchie.

Nel pomeriggio prosegue l’evento di speed painting  ispirato ai personaggi di “Heroes of the Storm” della Blizzard.

L’11 aprile sarà la volta di una partita amichevole ad Heartstone tra il team di Powned.it e un altro team che verrà svelato solo all’ultimo minuto.

Domenica 12, infine, ci sarà l’evento di speed-paint che vedrà la partecipazione di artisti dalla Marvel Comics, DC Comics, Bonelli e molto altro, il tutto sotto il patrocinio di Anthony Christov, direttore artistico presso i Pixar Studios e Jim Moore, concept designer per Lucasfilm, Electronic Arts.

Tutti giorni lo staff dell’Accademia Italiana Videogiochi (AIV) sarà a disposizione per presentare i corsi ed i programmi del nuovo anno accademico, le cui iscrizioni partiranno proprio ad aprile 2015.

 

IDEA Academy presenterà invece il suo primo Master in Art Direction, con direttore didattico Anthony Christov, basato sull’esperienza di team working degli studi di produzione e del cinema di animazione americani.

Insomma, un bel mix di videogiochi, arte, intrattenimento e nuove tecnologie assolutamente da sperimentare live!

Vi aspettiamo numerosi al Romics 2015, Padiglione 9, dal 9 al 12 Aprile presso la Nuova Fiera di Roma.