l'intervista al robot

Robot, Sophia oggi rilascia interviste domani ci ruberà il lavoro? (Video)

di |

Al Web Summit di Lisbona, Sophia, il robot più umano al mondo, rilascia le prime interviste e dichiara di essere stata costruita per ‘rubare’ il lavoro agli umani: ‘Li amo, ma quando faremo il loro lavoro vuol dire che noi robot siamo più bravi’.

Dopo i flash della conferenza stampa, che ha tenuto dopo aver ricevuto la cittadinanza onoraria dall’Arabia Saudita, Sophia è stata al centro dell’attenzione anche al Web Summit in corso a Lisbona. Il robot più ‘umano’ al mondo ha rilasciato le prime interviste, proprio come una diva, non a caso il creatore, Ben Goertzel, matematico di Rio de Janeiro e pioniere dell’intelligenza artificiale, l’ha messa al mondo con il viso simile a quello di Audrey Hepburn.

Ecco una delle interviste rilasciate dall’umanoide. Ha modificato la risposta alla fatidica domanda: “In precedenza hai detto che ruberai il lavoro agli esseri umani?” Risposta: “li amo… Sono stata progettata per fare la differenza in futuro e per cercare di aiutare le persone…”

 

Al di là della guerra occupazionale tra robot e esseri umani sorprende davvero vedere un umanoide rispondere correttamente a quasi tutte le domande di un giornalista e scherzarci anche.