Robot, ‘Line-us’ disegna e dipinge tutto ciò che vogliamo (Video)

di |

Il mini robot si collega a un alimentarore con porta Usb e riproduce su un foglio il disegno realizzato al Pc o su tablet. Può anche dipingere. Guarda il video.

È piccolo, utile ed economico. Line-us è un mini-robot che riproduce, alla perfezione, su foglio il disegno realizzato al Pc o su tablet (funziona anche con Mac e iPad). Si collega a un alimentatore con cavo Usb e si installa con la sua app. Poi il “disegnatore” è pronto a mettere nero su bianco lo schizzo, il bozzetto, il ritratto o altro. La penna può essere anche sostituita con un pennello e il robot si trasforma in un pittore con la sua immancabile tavolozza di colori sotto mano.

lineus2stampante

La raccolta fondi per il robot “Line-us” è stata lanciata su Kickstarter: il feedback è stato superiore alle attese. 735 utenti hanno donato un totale di 52mila sterline, così a 28 giorni dalla chiusura dell’annuncio è stata ampiamente superata la soglia di 39mila sterline indicata dai suoi due “padri” inglesi. Così grazie a questo successo il mini-robot sarà sul mercato mondiale ad ottobre al prezzo di 80 euro circa.