Ristoranti.it

di |

È la piattaforma web dedicata al mondo della ristorazione che permette agli esercenti di offrire servizi digitali ai propri clienti, in totale autonomia, per il pieno controllo delle consegne a domicilio e collegando tra di loro, tramite app, ristoranti, driver e clienti.

Le applicazioni (anche per rete mobile) e i widget di www.ristoranti.it sono semplici e veloci da usare, realizzate a partire dalle esigenze dei ristoratori e ottimizzate accogliendo i consigli di degli utenti. L’obiettivo finale del servizio, sviluppato dall’internet company italiana axélero, è di rimettere il ristorante al centro, puntando sulla disintermediazione e sulla comunicazione diretta tra il fornitore del servizio, il ristorante, e chi ne usufruisce, il cliente finale.

Grazie all’applicazione, sarà possibile sfruttare unità software che abilitano i ristoranti a ricevere ordini e prenotazioni da tanti canali differenti, tra cui il sito web o la pagina Facebook, che diventano così strutture flessibili adibite alla vendita.

Come spiegato alla voce “Come funziona”, disposta nella parte alta della home page, per iniziazre basta scegliere la modalità di abbonamento, quindi procedere con il layout grafico personalizzato dell’applicazione e gestire in autonomia i servizi e i propri clienti tramite un pannello di controllo molto intuitivo e facile da usare.

Tra i “Servizi” offerti al cliente, troviamo: l’app dedicata, il web ordering, il pannello di controllo, il kit di local marketing, il supporto online, la flessibilità di prezzo.

Al momento, il sito web si presenta come semplice vetrina di lancio del servizio, senza contenuti specifici e senza la possibilità di interagire o condividere le informazioni pubblicate. La stessa grafica è uniformata alla funzione espositiva/informativa del sito, più simile in questa fase ad un blog.

Entro la fine dell’anno il servizio conta di raggiungere 500 ristoranti.

Contenuti: @

Grafica: @

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo