i consigli

Telefonia: risparmi fino al 43% con il canone unico

di Redazione |

Nell'ultimo anno sono aumentate le tariffe ADSL che offrono, oltre alla connessione Internet e telefonia fissa, anche altri servizi come la telefonia mobile e la TV. Attivando queste offerte congiuntamente si può risparmiare mensilmente dal 6,6% al 43,2% circa sulla sottoscrizione separata.

Forse a fronte di una contrazione dei ricavi del settore delle Telecomunicazioni nell’ultimo periodo sono aumentate le tariffe che comprendono l’attivazione di più servizi congiuntamente, offrendo nuove occasioni di risparmio ai consumatori. Telefonia mobile, pay o streaming TV: sono questi i principali servizi accessori all’attivazione del servizio ADSL e telefonia fissa, che i provider hanno inserito recentemente nei listini delle proprie offerte.

Attraverso il nuovo osservatorio sul mondo ADSL, SosTariffe.it ha calcolato se attivare più servizi insieme è più conveniente rispetto alla singola sottoscrizione di più utenze. I risultati mostrano che effettivamente un risparmio c’è: dal 6,6% al 43,2% al mese in base al beneficio accessorio scelto.

Smartphone, tv e Internet sono tre aspetti che riempiono la vita sia lavorativa che personale di tutti, ma negli ultimi anni con l’introduzione di nuove tecnologie essere “connessi” a tutto può diventare troppo dispendioso. Tuttavia la diffusione di questi nuovi pacchetti “ADSL + telefono + altro servizio”, possono offrire agli utenti risparmi notevoli, senza dover rinunciare a nessuna “connessione”.

Quanto può essere conveniente attivare un servizio ADSL con più servizi accessori? SosTariffe.it ha cercato di calcolarlo e i risultati sono presentati dall’infografica