Rio2016.coni.it

di |

Online il sito web ufficiale dedicato alla missione italiana che parteciperà Olimpiadi di Rio 2016. Il Comitato olimpico nazionale (Coni) ha lanciato in rete www.rio2016.coni.it, per accompagnare gli atleti azzurri in questa nuova avventura sportiva in Brasile che prenderà il via il 3 agosto.

Al suo interno saranno aggiornate quotidianamente, in tempo reale, tutte le informazioni relative ad atleti e squadre italiane impiegnati nelle diverse discipline e i risultati delle sfide in calendario. Uno strumento di facile utilizzo, sia per addetti ai lavori, sia per gli appassionati e tutti gli sportivi in genere, perché contiene i dati necessari per conoscere più a fondo i protagonisti che rappresenteranno il nostro Paese alla XXXI° edizione dei Giochi olimpici internazionali.

Sarà lo stesso ufficio stampa del Coni a curarne i contenuti e i rapporti con il pubblico, sia sfruttando i canali del sito, sia le reti sociali. I percorsi per scoprire quanto offre la piattaforma sono disposti nella parte superiore della home page, suddivisi in: “Italia team”, “Sport”, “Rio 2016”, “News”, “Giochi olimpici”, “Gallery”.

Particolarmente curata è l’area “Italia team”, con le informazioni generali della squadra azzurra, le storie dei singoli atleti, Casa Italia, il percorso di avvicinamento a Rio 2016.

Piuttosto intuitivo anche il quadro generale di tutte le discipline in gara con finestre di accesso facilitato ai calendari e le informazioni generali di gara.

Aree nel complesso facilmente accessibili a tutti, ottimizzate per la navigazione da rete mobile e caratterizzate da una grafica funzionale alla migliore consultazione di pagine e contenuti e un utilizzo diffuso di materiale multimediale, con le gallery fotografiche e audiovisive, per un’esperienza utente semplice e valorizzata dalla rapidità del motore di ricerca interno.

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo