social

Rinnovabili e banda larga: Matteo Renzi a ruota libera su Facebook

di |

Per il premier le rinnovabili da sole non bastano. Annunciati per il 7 aprile nuovi progetti sulla banda larga.

Il premier Matteo Renzi sempre molto attivo sui social network oggi parla di energia e banda larga in un post su Facebook:

‘Il futuro dell’energia è innanzitutto la tecnologia – scrive il Presidente del Consiglio –: investire sulla ricerca, non aver paura del futuro e della scienza. Cose che Enel fa egregiamente, anche a livello globale. Chi teme la ricerca e l’innovazione è destinato a vivere nella paura’.

Secondo Renzi non approfondire il discorso tecnologico potrebbe far perdere al nostro Paese le sfide del domani.

‘Le rinnovabili– si legge ancora sul social – vedono l’Italia tra i leader mondiali e ne siamo orgogliosi. Ma dobbiamo avere consapevolezza che un mondo che va avanti solo a rinnovabili per il momento è solo un sogno. Dobbiamo ridurre la dipendenza dai fossili e le emissioni, come abbiamo fatto negli ultimi 25 anni (in Italia -23% di emissioni CO2). Ma il petrolio e gas naturale serviranno ancora a lungo: non sprecare ciò che abbiamo è il primo Enel è una grande azienda della quale essere orgogliosi. Una grande azienda globale, tra le poche multinazionali che hanno la testa e il cuore in Italia. Continueremo a farla crescere, anche attraverso i progetti innovativi della Banda Larga che presenteremo il prossimo 7 aprile’.

Per il 30 aprile, invece, il premier ha annunciato l’Internet Day per celebrare i trent’anni della rete nel nostro Paese.