AEEGSI

Rinnovabili, ANIE: buoni i passi dell’Autority sul decreto per le non fotovoltaiche

di Redazione |

Emilio Cremona, Anie Rinnovabili: 'L'Autorità ha una visione sempre più orientata ai nuovi paradigmi della Comunità europea'.

Con la pubblicazione del parere 489/2015/I/efr l’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas ed il Sistema Idrico (AEEGSI) si è espressa a favore di correttivi da apportare allo schema di decreto ministeriale per l’incentivazione della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili non fotovoltaiche.

Per Emilio Cremona, presidente di Anie Rinnovabili, trattasi – si legge in una nota – di ‘un passaggio fondamentale prima che venga promulgato il testo definitivo; l’auspicio è che i decisori politici accolgano tali correttivi’. ‘L’associazione che rappresento – ha spiegato Cremonada’ voce a tutto il settore delle rinnovabili nell’alveo confindustriale. Sin dai primi tavoli tecnici con il MiSE e con Confindustria, Anie Rinnovabili ha sempre portato avanti istanze che riprendono i temi raccomandati dall’Autorita’.

‘Per la nostra associazione e per l’intera industria delle rinnovabili è la conferma che anche l’Autorità ha una visione sempre più orientata ai nuovi paradigmi della Comunità europea, conclude Cremona, Anie Rinnovabili si candida a guidare la transizione verso il nuovo design del mercato elettrico.