Rinvio

Riforma Rai, il CDM slitta alla prossima settimana

di |

Politica impegnata sul caso Lupi e la strage di Tunisi. Il Consiglio dei Ministri sulla riforma Rai rinviato alla prossima settimana.

Slitta il Consiglio dei Ministri sulla riforma Rai. A quanto apprende Key4biz bisognerà aspettare la prossima settimana per il CDM che si occuperà del disegno di legge sulla governance della Tv pubblica.

Il Premier Renzi, in occasione della presentazione del progetto La Buona Scuola, aveva annunciato che la riforma della Rai sarebbe stata presentata questa settimana, ma gli accadimenti degli ultimi giorni hanno determinato una necessaria revisione dell’agenda del Governo.

Dietro il rinvio probabilmente l’ancora aperto caso che ha travolto Maurizio Lupi e il figlio. Le polemiche divampate intorno al Ministro delle Infrastrutture, nell’operazione coordinata dalla Procura di Firenze sulla gestione illecita degli appalti delle Grandi Opere, sono al centro del dibattito politico nazionale.

Sicuramente questo non è il momento giusto perché il Governo si occupi di Rai. Il Premier è tra l’altro impegnato anche con il vertice europeo in corso a Bruxelles sull’energia.

Inoltre in questo momento la politica italiana è impegnata anche sul fronte internazionale dopo il grave attentato dell’Isis al museo del Bardo di Tunisi dove hanno perso la vita 23 persone. Tra queste anche due italiani.

Situazioni gravi che al momento mettono giustamente in secondo piano altre questioni. La riforma Rai può aspettare.