l'opinione

Riforma Rai, Giacomelli: ‘L’ok dal Senato entro 15 giorni’

di |

"Ragionevolmente possiamo immaginare che in un paio di settimane il percorso al Senato si concluda" questo è quanto ha detto Antonello Giacomelli, sottosegretario alle comunicazioni.

“Ragionevolmente possiamo immaginare che in un paio di settimane il percorso al Senato si concluda”.
Lo ha detto il sottosegretario alle comunicazioni Antonello Giacomelli a margine del convegno annuale di Aeranti-Corallo, riferendosi alla  riforma Rai e sui tempi di approvazione.

Procede a rilento la riforma e si rischia uno slittamento a settembre che non sembra piacere molto al Movimento 5 Stelle né al premier Matteo Renzi che sembra però essere speranzoso sul destino della tanto discussa riforma.

Se fosse possibile uno standbye della riforma della scuola, questo permetterebbe alla riforma Rai di prendere il volo entro Ferragosto. Se cosi fosse,  sarebbe necessario da parte di Palazzo Madama l’approvazione del testo in questi giorni in modo da lasciare un buon 3-4 settimane alla Camera per poterlo esaminare attentamente

Quanto al passaggio alla Camera, Giacomelli si limita a definirlo “un altro capitolo”, come a dire che bisogna fare un passo alla volta.

Infatti non è certo che la riforma, al momento al Senato, non venga fermata. Staremo a vedere nei prossimi giorni.