Riccardo Rossotto

di |

CSI Piemonte

Presidente

CSI Piemonte

È il nuovo Presidente del CSI-Piemonte.

Avvocato in materia di diritto industriale, societario e commerciale, attualmente è Senior Partner di R&P Legal e membro della Commissione giuridica dell’Autodisciplina Pubblicitaria.

Ha svolto la sua attività professionale su tutto il territorio nazionale, specializzandosi in materia di diritto industriale, societario e commerciale. In materia di diritto industriale, la sua attività riguarda in particolare i settori della pubblicità, dei marchi e della concorrenza sleale. In ambito societario, si occupa prevalentemente di governance, compliance e consulenza su operazioni straordinarie. In materia di diritto commerciale, la sua attività verte in particolar modo sulle problematiche di natura immobiliare.

Negli ultimi anni si è occupato prevalentemente dell’assistenza alle imprese italiane nel Far East e in Africa. Ha prestato assistenza come membro di vari organismi di sorveglianza previsti dal d.lgs. 231/2001. E’ senior member del circuito AdLaw, specializzato in materia pubblicitaria.

Ha insegnato materie giuridiche presso la facoltà di lingue straniere dell’Università degli Studi di Torino. Collabora con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell’ambito di corsi specialistici in comunicazione d’impresa.