Riccardo Jelmini

di |

Telecom Italia Digital Solutions

Executive Director, Cloud & Over The Top Services

Telecom Italia Digital Solutions

Attualmente ricopre il ruolo di Executive Director, Cloud & Over The Top Services di Telecom Italia Digital Solutions (Gruppo Telecom Italia).

Nel Gruppo Telecom Italia dal 2005, ha ricoperto vari incarichi di sempre maggiore responsabilità;  ha iniziato ricoprendo il ruolo di responsabile Service Creation & Handset della divisione Marketing & Sales di TIM, Telecom Italia Mobile e responsabile del Marketing Multimedia Services della Divisione Marketing di Telecom Italia. Successivamente è stato EVP VAS della Divisione Mobile di Telecom Italia e Direttore VAS & Device per la Divisione Consumer di Telecom Italia.

Recentemente è stato EVP Latin America Sales, Direttore Marketing e Group Market Communication per Olivetti (Gruppo Telecom Italia).

In precedenza è stato Engagement Manager nella società di consulenza strategica Value Partners dove si è occupato, in diverse industry, di progetti di turnaround, supporto ad operazioni di M&A, pianificazione strategica ed industriale, sia in Italia che all’estero a partire dal 2000.

È laureato in Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali all’università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’.