la novità

Revoke, la funzione di WhatsApp che cancella i messaggi inviati per errore

di |

La nuova versione di Whatsapp dovrebbe avere la funzione 'Revoke' per eliminare in maniera permanente un messaggio sia dal telefono del mittente che del destinatario.

Quante volte abbiamo inviato un messaggio e ce ne siamo pentiti un secondo dopo? Ci sarà capitato spesso con i cari vecchi SMS, poi con email e chat. Ora l’errore può avvenire sulle app di messaggistica. Così WhatsApp ha pensato anche a questo e presto potrebbe dare agli utenti la possibilità di cancellare i messaggi inviati. La società sta lavorando alla funzione Revoke, che dovrebbe arrivare con la nuova versione della app di messaggistica più utilizzata al mondo. La notizia non è ancora ufficiale, ma è stata anticipata da WABetaInfo, sul proprio profilo Twitter.

Come funzionerà Revoke

Gli utenti potranno eliminare in maniera definitiva un messaggio non solo dal proprio cellulare, ma anche da quello di chi lo ha ricevuto. L’opzione si chiama Revoke e sarebbe già attiva nella beta di WhatsApp per iOS. Non è ancora chiaro come sarà possibile revocare il messaggio inviato, ma probabilmente, almeno inizialmente, il destinatario riceverà comunque una notifica di avviso, ma non il contenuto del testo. Inoltre bisognerà capire quando sarebbe disponibile anche su Android.