Previsioni

Reti private Lte/5G, per Dell’Oro mercato sotto alle attese a 800 milioni-1 miliardo di dollari

di |

Secondo recenti stime diffuse da Dell’Oro Group, le vendite di RAN private e il giro d’affari da esse derivante sono viste sotto le aspettative.

Secondo recenti stime diffuse da Dell’Oro Group, le vendite di RAN private e il giro d’affari da esse derivante sono visti sotto le aspettative. Un nuovo calo nonostante le potenzialità di questo mercato, ribadite dagli analisti di Dell’Oro Group, secondo cui le reti private wireless (5G e 4G) hanno grande potenziale ma nel lungo termine.

E’ per questo che però, almeno nel breve termine, la società di analisi ha emesso un downgrade nel breve termine sul mercato delle reti private, visto lo sviluppo piuttosto lento delle reti standalone LTE/5G.

Secondo il report di Dell’Oro:

• Le proiezioni sulle reti wireless private sono state riviste al ribasso per riflettere progressi più deboli del previsto delle reti LTE wireless private e small cell 5G.

• Si prevede che tra il 2022 e il 2026 le entrate totali delle reti RAN wireless private, comprese le macro e le piccole celle, raddoppieranno all’incirca.

• Si prevede che entro il 2026 l’LTE/5G privato standalone rappresenterà una piccola quota (meno del 10%) del mercato totale delle RAN.