Il centro

Reti e servizi, primo anno di lavoro per il centro Italtel di Ciudad Real in Spagna

Da questo centro Italtel Exprivia sono gestite le reti e le piattaforme di servizio dei propri clienti in Spagna. In un anno risolti oltre 25.000 ticket, 80 i posti di lavoro creati.

di Redazione | @Key4biz |

Compie un anno il Centro di Servizi Gestiti di Italtel realizzato in Spagna, a Ciudad Real, da cui vengono erogati, 24 ore su 24, servizi di supporto per la gestione delle reti e delle piattaforme di servizio.

 

Le reti di service provider globali sono indubbiamente complesse e hanno standard di sicurezza e operativi molto elevati,” ha detto in una nota ufficiale Félix Luna Castro, Country Manager di Italtel S.A.

La vasta esperienza di Italtel, la sua presenza nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1921 e l’alta qualità nei processi di gestione ha assicurato efficienza nel servizio fin dall’inizio del progetto, rispondendo in pieno ai bisogni dei clienti ed assicurandone la completa soddisfazione”.

 

I servizi gestiti in tempo reale dal Centro di Ciudad Real riguardano: next generation networks, SIP trunking, unified communications and collaboration, mobility, roaming e international signaling, M2M e Internet of Things, messaging, virtualization e cybersecurity.

oggi vi lavorano circa 80 persone e le attività sono in ulteriore sviluppo.

 

Il Centro Servizi è il primo punto di contatto di Italtel con i suoi clienti in Spagna: service provider globali, operatori locali, grandi aziende e istituzioni della Pubblica Amministrazione.

Nel corso degli ultimi 12 mesi, il centro ha risolto più di 25.000 ticket relativi a richieste sui servizi, problemi rilevati nella rete e nelle piattaforme e segnalazioni dei clienti, in linea con gli specifici SLA (service level agreement).

 

Per presidiare il Centro Servizi ha costituito team tecnici altamente competenti su vari livelli funzionali. I team sono sottoposti a una formazione continua, con un investimento importante da parte di Italtel e con benefici significativi in termini di efficienza, numero di richieste risolte e velocità di risoluzione.

 

Italtel, che assieme ed Exprivia forma dalla fine dell’anno scorso un nuovo attore nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni e servizi innovativi per la trasformazione digitale, oltre la Spagna dal 1997, è presente in altri 12 Paesi nel mondo.

© 2002-2018 Key4biz

Instant SSL