RUMORS

Resident Evil 7 tornerà alle origini della serie

di |

La presentazione del nuovo capitolo è attesa per l'E3.

Resident Evil 7, prossimo capitolo della nota serie di survival horror targata Capcom, tornerà alla radici horror dei suoi esordi.

Ad affermarlo è l’analista Dr Serkan Toto, che ha dichiarato su Twitter di essere a conoscenza dello sviluppo già avviato del gioco. L’analista sostiene inoltre che Capcom mostrerà il gioco all’E3, e che il team di sviluppo ha assunto Jordan Amaro, un designer che ha lavorato in precedenza a P.T. e Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain in seno a Kojima Productions.

Toto descrive questo nuovo capitolo come una ‘tabula rasa’, che probabilmente andrà a fungere da reboot della serie che nel corso degli anni si è allontanata sempre di più dallo stile degli albori.

L’annuncio di Resident Evil 7 sarebbe in linea con la strategia annunciata da Capcom, che sostiene di voler lanciare un’offensiva ‘su larga scala’ nella seconda metà dell’anno fiscale. Inoltre, la serie compirà il suo ventesimo anniversario nel corso di quest’anno, quindi sono probabili manovre volte a sfruttarne la popolarità del marchio.