Regolamentazione e policy del trasporto e dell’intermodalità in Europa

di |

Regolamentazione e policy del trasportoDi Walter Vassallo

Aracne editore

Pubblicato: gennaio 2016

Pagine: 184

ISBN: 978-88-548-7028-4

Prezzo: € 12,00

Prefazione di Peter Wolters

Il testo descrive l’evoluzione della normativa, delle riforme e della politica inerenti il settore trasportistico e intermodale dagli anni Ottanta ad oggi.

La globalizzazione, i cambiamenti climatici e le nuove tecnologie sono solo alcuni elementi che stanno modificando il mondo dei trasporti e il nostro modo di muoverci.

Il libro colma molte lacune del mercato editoriale attuale ed è adatto a una larga fascia di lettori: policy makers, amministratori pubblici, regolamentatori, operatori di settore, giuristi, studenti universitari e postuniversitari.

Walter Vassallo, è economista, con vasta esperienza di policy e ricerca a livello europeo nelle aree del trasporto, delle smart city, dell’ambiente e green economy, delle nuove tecnologie e innovazione. Coordinatore di progetti europei, ha svolto incarichi per soggetti pubblici e privati per l’implementazione di politiche pubbliche e lo sviluppo del settore privato. Autore di pubblicazioni e regolarmente invitato a parlare a conferenze. Svolge seminari e corsi. Collabora con il Centro Italiano di Eccellenza per la Logistica Integrata dell’Università di Genova, è membro del Working Group ‘Smart City’ dell’Università Bocconi.