VR

Realtà virtuale, a Los Angeles la prima sala giochi dedicata

di |

La struttura sarà operativa entro l'estate e accoglierà anche i titoli di altri sviluppatori.

Starbreeze Studios aprirà a Los Angeles una sala giochi interamente dedicata alla realtà virtuale, in cui sarà possibile giocare dei titoli in VR sviluppati sia dallo studio svedese che da altri.

La struttura, attualmente nota come “Project StarCade”, sarà operativa entro l’estate. Starbreeze non ha fornito dettagli sulla posizione precisa, ma ha sottolineato più volte che è stata scelta una location “di rilievo”.

Secondo Emmanuel Marquez di Starbreeze, Project Starcade è una delle soluzioni a quello che viene considerato l’ostacolo principale che la realtà virtuale dovrà affrontare, ovvero farsi conoscere direttamente dal pubblico per essere compresa.

“Stiamo sviluppando il nostro catalogo di esperienze StarCade, ma siamo aperti a qualsiasi contenuto”, ha commentato Marquez. “Inviteremo gli sviluppatori a unirsi a noi e daremo loro l’opportunità di esporre i loro contenuti nella nostra StarCade. Dobbiamo, come industria, impegnarci continuamente per rendere la realtà virtuale un vero successo, e questo è il nostro primo passo per farlo”.

La scorsa settimana, StarBreeze ha annunciato un investimento fatto dalla compagnia coreana Smilegate, che ha portato $40 milioni nelle sue casse.