Rbs6nations.com

di |

Sarà proprio la nazionale italiana, a Parigi, ad aprire l’edizione 2016 del torneo di rugby del “6 Nazioni”, sfidando la Francia. Una manifestazione che negli anni ha trovato il grande pubblico anche nel nostro Paese e che è considerata come la più popolare a livello mondiale.

Ne fanno parte Italia, Francia, Inghilterra, Scozia, Irlanda e Gallers. Tutte le informazioni utili sulle squadre, il programma degli incontri e i biglietti per vivere dal vivo le sfide, si trovano sul sito ufficiale del torneo internazionale www.rbs6nations.com.

Si può consultare in italiano, inglese e francese e contiene documenti multimediali di ottima qualità, relativi a partite, highlights, dati generali di ogni incontro (mete segnate, punizioni andate a segno, placcaggi, passaggi…) e interviste.

I percorsi per accedere ai contenuti sono disposti nella parte superiore della home page, alla voce “Squadre”, “Partite” e “Info campionato”. Il canale “Tifosi”, invece, apre ai servizi per l’acquisto dei biglietti online, il materiale gratuito in download (sfondi e foto), il merchandising (con lo store online) e le info sugli stadi.

Spazio all’informazione con la “Sala stampa” (ultime notizie, anteprima, rapporto partite) e i social media Facebook, Twitter, Google+, Pinterest. Graficamente le pagine del sito sono molto curate, con grande attenzione all’accessibilità, alla facilità di consultazione e alla semplicità di orientamento tra i contenuti.

Nella parte bassa della home page c’è infine la mappa generale del sito e il link per scaricare l’app mobile. Una piattaforma che nel complesso si mostra accogliente, ricca di percorsi e servizi, tutta dedicata all’esperienza utente, che risulta essere divertente e al passo con i tempi dell’intrattenimento digitale, tra audiovisuale, funzioni ecommerce e social networking.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo