Key4biz

Rapporto Akamai, velocità di connessione in Italia in aumento del 20%

Akamai Technologies ha oggi pubblicato il Rapporto sullo Stato di Internet relativo al primo trimestre 2016. Basato sui dati raccolti dalla Akamai Intelligent Platform, il rapporto offre informazioni dettagliate su statistiche globali chiave come velocità di connessione, metriche di adozione della banda larga, disservizi di Internet di rilievo, esaurimento degli indirizzi IPv4 e adozione dello standard IPv6.

I dati e i grafici del “Rapporto sullo stato di Internet relativo al primo trimestre 2016 sono disponibili sul Akamai State of the Internet site.

Gli eventi sportivi live saranno questa estate alla ribalta in vista dei Giochi Olimpici del Brasile e se ne prevede la visione da parte di un numero di spettatori online più elevato che mai”, ha dichiarato David Belson, curatore del Rapporto sullo stato di Internet. “Le velocità di connessione su scala globale sono più che raddoppiate rispetto all’estate del 2012 e questo può facilitare uno streaming video di maggiore qualità per le audience più vaste su un numero ancora maggiore di dispositivi connessi e piattaforme”.

Dati salienti del Rapporto sullo stato di Internet relativo al primo trimestre 2016:

 

Velocità di connessione medie e di picco: proseguono i trend di crescita positiva nei paesi europei

Connettività a banda larga: i paesi europei all’avanguardia nell’adozione di connessioni a 25 Mbps

IPv4 e IPv6: il Belgio continua a confermarsi leader mondiale nell’adozione dello standard IPv6

 

Connettività mobile: il Regno Unito ha registrato la velocità di connessione mobile media più elevata

Exit mobile version