Key4biz

Rai, lettera aperta ai candidati al Cda da parte di ADPRAI, UCSI e INFOCIVICA

In vista delle votazioni per nominare i nuovi Consiglieri di amministrazione RAI da parte del Parlamento e dei dipendenti, l’Associazione dei Dirigenti Pensionati RAIADPRAI, l’Unione Cattolica Stampa Italiana – UCSI e INFOCIVICA – Gruppo di Amalfi invitano i candidati a discutere i nodi principali per la vita dell’azienda.

Il nuovo Consiglio, il primo eletto sulla base della legge 220/2015, eserciterà il suo mandato nel pieno di una trasformazione del panorama nazionale e mondiale dei media, all’interno del quale deve essere ridefinito il ruolo stesso del servizio pubblico radiotelevisivo e multimediale.

Di questi temi non c’è traccia nel programma o contratto di Governo. Non sappiamo se si tratta di una dimenticanza o di una scelta coerente con il rispetto del mandato parlamentare. In ogni caso siamo certi, quali che siano gli orientamenti politici e governativi, che buona parte della capacità della RAI di assolvere alla sua missione, come è sempre stato, dipenderà dalle capacità e dalle scelte dei suoi amministratori.

Per discutere questi temi, in risposta alla esigenza di aprire un dibattito pubblico e senza alcuna intenzione di interferire sulle scelte delle prossime settimane, ADPRAI e UCSI invitano i candidati esterni e interni al futuro Consiglio di Amministrazione a un incontro, che si svolgerà LUNEDI’ 16 LUGLIO, ALLE ORE 17.30, PRESSO LA SALA DI VIA IN LUCINA 16/A (piazza del Parlamento).

Exit mobile version