Key4biz

Radio e streaming, tutti i segreti del music business

Musica

Versione italiana dell’Investing in Music, la pubblicazione che racconta come le case discografiche scoprono, alimentano e promuovono gli artisti.

Il Rapporto è pubblicato da IFPI e WIN, due organizzazioni che rappresentano diverse migliaia di etichette discografiche di tutto il mondo.

L’Investing in Music getta luce su qualcosa che spesso non è compreso e apprezzato fino in fondo: il ruolo delle etichette discografiche nell’aiutare gli artisti a sviluppare la loro carriera e a portare la loro musica al pubblico.

La relazione tra artisti ed etichette discografiche rimane il cuore del moderno music business.

Ed ecco qualche numero:

 

“Nella mia lunga carriera – spiega Placido Domingo, presidente IFPI, nell’introduzione del Rapporto – ho lavorato con tutte le principali major discografiche e anche con alcune etichette più piccole. La mia esperienza nell’industria discografica mi ha insegnato l’importanza fondamentale di un’etichetta per costruire la carriera e il successo di un artista. Per arrivare al successo, però, l’etichetta deve investire tempo e denaro per promuovere l’artista e il suo lavoro”.

“Il copyright – continua Domingo – è alla base degli sforzi, dei rischi e dei successi descritti in questo rapporto”.

Vai al Rapporto
Investing in Music

Exit mobile version