Quando il sesso su internet diventa una dipendenza

di |

Diagnosi e clinica

SessoDi Giuliana Attanasio

Eus editore

Pubblicato: 30 gennaio 2016

Pagine: 188

ISBN: 8899164657

Prezzo: € 14,90

La cybersexual addiction è la dipendenza da queste attività sessuali virtuali e rientra nelle categorie della dipendenza da internet.

Kimberly S. Young, docente di Psicologia presso l’Università di Pittsburgh e direttrice del Center for Online Addiction, ha tracciato un profilo del cybersexual addicted: “Il soggetto si dedica in modo sempre più compulsivo all’uso di internet per trovare un partner o materiale erotico, fino a considerare l’eccitazione che ne deriva come forma primaria di gratificazione sessuale, e fino a ridurre l’investimento sul partner reale. Inoltre il disagio scaturito dalla dipendenza porta il soggetto a nascondere le proprie relazioni virtuali agli altri, provando sentimenti di colpa o vergogna“.

Un testo fondamentale per lo studente in formazione e il clinico che già opera.

Giuliana Attanasio, laureata in Psicologia Clinica presso l’università degli studi di Firenze, è iscritta all’albo degli psicologi della Campania e lavora come psicologa libero professionista. Svolge attività di consulenza a Milano e Napoli. È consulente tecnico del tribunale di Napoli.