Recensioni

Pubblicitaprogresso.org

di |

Forte di oltre 30 anni di esperienza nella realizzazione di campagne di sensibilizzazione, Pubblicità Progresso costituisce, nel nostro Paese, una delle forme di comunicazione di più elevato spessore, presentandosi anche in rete con un sito volto alla presentazione della mission e dei criteri adottati nella creazione di ogni pubblicità.

Le principali notizie e gli aggiornamenti delle news sono disponibili già nella home page di www.pubblicitaprogresso.org, in un contesto interattivo e multimediale, finalizzato alla navigazione rapida e semplice delle pagine.

Il sito è immediato nella navigazione: un layout piuttosto semplice e un”impaginazione intuitiva consentono di prendere visione di tutte le campagne finora realizzate e classificate nella sezione “Campagne”, dove sono trattati temi vari come diritti delle minoranze, diritti e doveri sociali, difesa dell’ambiente, problemi dell’infanzia ed iniziative sociali.

Le voci da scoprire sono disposte lungo la barra di navigazione che attraversa l’home page nella sezione superiore divise nei canali: “Eventi”, “Mostre”, “Da leggere”, “Patrocini”, “Formazione e Università” e “Mediateca”.

Sopra la barra invece troviamo “Press Room” e “Sezioni” la sezioni specifiche nel quale sono esposti tutti i comunicati stampa dove consente all’utente un canale diretto con l’Associazione, attraverso il servizio info via email.

L”impegno dei soci fondatori e delle organizzazioni aderenti, a cui è dedicata un”ulteriore area del sito “Soci-Enti”, consente alle campagne di apparire gratuitamente su quotidiani, periodici, emittenti televisive e radio, affissioni e mezzi di trasporto, ritagliandosi anche uno spazio sul sito. L’associazione non ha fini di lucro e dà luogo a numerose collaborazioni tra aziende, agenzie, organizzazioni professionali ed imprese del settore. È inoltre possibile seguire la fondazione anche dalle sue pagine social Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube.

Contenuti: @@@

Grafica: @

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo