Pubblicità Progresso, Alberto Contri rieletto presidente per altri cinque anni

di |

E’ stato rinnovato il consiglio di amministrazione della Fondazione Pubblicità Progresso che per il nuovo mandato quinquennale ha riconfermato per acclamazione come presidente Alberto Contri, una tra le figure più autorevoli del mondo della comunicazione e già presidente della Fondazione dal 1999.

Sono particolarmente grato per la fiducia ottenuta dai soci negli anni passati e anche per il prossimo mandato”, ha dichiarato Contri. “Continueremo nell’impegno di rendere sempre più efficace la missione della nostra Fondazione, che abbiamo trasformato nel frattempo in un Centro Permanente di Formazione alla Comunicazione Sociale. Un particolare ringraziamento va al costante sostegno della Fondazione Cariplo e ai nuovi soci sostenitori che sono al momento MM, Roche, Cial e Corepla, che ci sosterranno nello sviluppo della prossima campagna sulla sostenibilità”.

Alberto Contri, che proviene da una lunga carriera in pubblicità in ruoli creativi e manageriali presso importanti agenzie multinazionali, è stato Presidente dell’AssAP (associazione italiana agenzie di pubblicità), Consigliere della EAAA (Associazione europea agenzie di pubblicità, unico italiano che sia mai stato cooptato nel suo Board), Consigliere della Rai, Amministratore Delegato di Rainet, Presidente e Direttore generale di Lombardia Film Commission.

Oggi è docente di Comunicazione Sociale presso l’Università IULM di Milano. E’ Grand’Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

L’acclamazione è stata proclamata dai soci che rappresentano a tutto tondo il mondo dei media e della comunicazione italiana: AAPI, Assirm, AssoCom, Discovery Italia, Facebook, Fieg, Google Italy, Iap, Publitalia ’80, Rai, RTV San Marino, Sky Italia, Unicom, Upa.