i dati

Pubblicità online, a settembre crescita degli investimenti +13,6%

di |

“Il mese di settembre, dopo l’andamento positivo già registrato ad agosto, fa segnare nelle rilevazioni dell’Osservatorio Fcp-Assointernet il maggiore incremento nell’anno con un +13,6%, ha commentato il presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis.

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-settembre 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016. La tabella in allegato (.xls): fatturato per mese per device/strumento,evidenzia per il mese di settembre 2017 i seguenti dati:

  • Web +8,7%
  • Mobile +46,2%
  • Tablet +71,7%
  • Smart TV/Console +73,1%

TOT. +13,6%

Il commento del presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis:

“Il mese di settembre, dopo l’andamento positivo già registrato ad agosto, fa segnare nelle rilevazioni dell’Osservatorio Fcp-Assointernet il maggiore incremento nell’anno con un +13,6%. Il terzo quarter 2017 chiude quindi con un aumento del +7,0%, decisamente in progresso rispetto ai due quarter precedenti. Il fatturato progressivo si porta così in terreno positivo rispetto al 2016 con un +0,7%”.